Percorso Anniversario – Su il sipario… per Paolo Grassi –

Un percorso che attraverso la figura di Paolo Grassi vuole dare spazio ancora oggi alla formazione culturale. 

In occasione della mostra evento che si terrà nelle sale degli arazzi a Palazzo Reale dal 25 gennaio al 24 marzo – Paolo Grassi. Diari e percorsi di un grande organizzatore culturale 1919 – 2019 – Stratagemmi Prospettive Teatrali presenta Su il sipario…per Paolo Grassi!

Il percorso di visione e formazione critica è dedicato agli studenti degli Istituti superiori di Milano che potranno confrontarsi con una delle figure più iconiche del panorama teatrale italiano, iniziare a conoscerne le intuizioni e il lavoro oltreché a mettersi loro stessi alla prova attraverso un laboratorio di scrittura per la scena.

Un teatro che ha una natura profondamente sociale, un teatro che è strumento di democrazia, un teatro che è pubblico servizio. 

Questi sono i cardini della visione di Paolo Grassi che voleva un’arte teatrale capace di contribuire alla costruzione morale e organizzativa della società.

Da queste convinzioni nasce un percorso di avvicinamento a tutto tondo sulla figura di Paolo Grassi, che offra una prospettiva ragionata sull’eredità del suo magistero nel teatro milanese, incoraggiandone una fruizione attiva e partecipata.

Il progetto articolato e multidisciplinare prevede:

 

Share this Page