Il concorso di critica

Un concorso di critica aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori che hanno preso parte al progetto

Acrobazie critiche vuol fare scoprire a ogni ragazzo che la scrittura non è solo un obbligo scolastico.

Mettere alla prova gli strumenti acquisiti nelle lezioni di critica e tentare una lettura originale di uno spettacolo permette di riscoprire il piacere dello scrivere e dell’osservare con occhio attento ciò che ci circonda.

Per partecipare basta inviare la propria critica di uno degli spettacoli in programma con oggetto “Acrobazie Critiche” unito al nome dello spettacolo recensito a laboratori@stratagemmi.it entro un mese dalla serata a teatro.
Oltre agli articoli tradizionali sono benvenuti anche progetti grafici e video-recensioni che riescano a offrire, attraverso i linguaggi più diversi, una critica dello spettacolo.

Una giuria analizzerà i lavori pervenuti e nominerà i vincitori di ogni scuola che ha partecipato al progetto. Le recensioni saranno pubblicate sul giornale on line di Acrobazie Critiche e su stratagemmi.it.

 

I finalisti di Acrobazie Critiche 2019

Liceo Classico G. Berchet:

Andrea Baron – Classe 4 I
La Canzone Nazionale, Wunderbaum

Liceo Artistico U. Boccioni:

Vania Rozzoni – Classe 1 M
£¥€$ (Lies), Ontroerend Goed

Liceo Classico G. Carducci:

Daniele De Natale – Classe 2 I
School visit Europe, Rimini Protokoll

Arianna Saber – Classe 3 B 
Stormo (R)Evolution, Effetto Larsen

Liceo Classico G. Parini: 

Davide Donnarumma – Classe 3 M
Emma Barile – Classe 3 C

The Money, Kaleider

Noemi Vismara – Classe 1 A 
La bottega del caffè, La Confraternita del Chianti

Emma Orsenigo – Classe 3 L
Tamburi nella notte, Compagnia Caterpillar

IIS C. Varalli:

Luna Selimovic
Beyond Fukuyama, Teatro I 

Liceo Scientifico A. Volta:

Marta Bottino – Classe I G 
Sara Bonfiglio – Classe I G 
La Canzone Nazionale, Wunderbaum

Share this Page

Rispondi