i vincitori 2019
I vincitori del concorso 2019
Liceo Classico G. Parini:
Emma Barile – Classe 3 C
The Money, Kaleider
Per aver saputo raccontare lo spettacolo The Money – che metteva in crisi, data la sua natura fortemente interattiva, le tradizionali categorie di interpretazione di uno spettacolo; e per aver fotografato – in poche ma dense battute – le immagini dello spettacolo “Primavera”. La sua scrittura limpida sa cogliere le questioni calde, e leggere i legami tra palco e mondo.
Liceo Classico G. Carducci:
Arianna Saber – Classe 3 B
Stormo (R)Evolution, Effetto Larsen
Per la scrittura fresca, poetica e acuta capace di evocare con brevi e precise pennellate i momenti salienti di una messa in scena o di una scelta registica: Arianna tanto nella misura lunga della recensione tradizionale quanto nella recensione flash ha mostrato un’attenta capacità analitica e una notevole sensibilità critica.
IIS C. Varalli:
Luna Selimovic, Classe 3 C
Beyond Fukuyama, Teatro I
Per aver dimostrato uno sguardo attento a tutti gli aspetti della messa in scena e la capacità di descriverli con esaustività e proprietà di linguaggio. Vogliamo premiare inoltre la sua originalità nell’illuminare il punto di vista e le sensazioni dello spettatore, facendo sentire i suoi lettori come dentro alle sale in cui è stata.