Mio cugino o i sette vizi capitali – Mauro Pescio

Redazione/ novembre 15, 2018/ Senza categoria/ 0 comments

Lo spettacolo

Mio cugino o i sette vizi capitali è uno spettacolo di Mauro Pescio, con Mauro Pescio, Giulia Valli, Stefano Malatesta alla chitarra.
Quattro narratori, nonché attori non professionisti, raccontano una loro vicenda personale. Può trattarsi di una storia leggera o drammatica, di un semplice aneddoto o di un episodio fondamentale della loro vita.

Tre vicende sono effettivamente accadute, mentre una è inventata: è il pubblico a dover indovinare quale. A partire da questo format nasce la versione teatrale di “Mio cugino”: l’autore di questo spettacolo è andato personalmente a cercare storie che sfidassero il senso di realtà e le aspettative del pubblico, mostrando come le nostre vite possano essere attraversate da forze misteriose e insondabili.

Nel tempo ha incontrato persone le cui vite si sono incrociate con alcuni dei momenti più rilevanti della nostra storia recente.  Storie vere, che sembrano inventate, fanno riflettere sul labile limite tra realtà, informazione, autobiografia e sforzo di comprendere il mondo. Al pubblico il compito di ristabilire la verità, o semplicemente di interrogarsi su di essa.

L’artista

Mauro Pescio si è diplomato presso la scuola di Arte Drammatica “Paolo Grassi” a Milano.

Nel 2004 a Roma ha fondato la compagnia Gloriababbi teatro, con cui ha lavorato per dieci anni. Ha recitato in teatro per registi italiani e stranieri, tra cui Antonio Latella, Giampiero Rappa e Martin Wuttke. Nel 2012 ha scritto, diretto e montato insieme agli studenti della Sapienza il documentario Cosa desidera? (i desideri della futura classe dirigente). Dal 2015 collabora con Radio 2, in programmi come “Una vita” e “Pascal”. Vanta inoltre diverse interpretazioni per cinema e televisione.

 

Lo spettacolo Mio cugino o i sette vizi capitali è inserito nel Percorso Scenari Economici di Acrobazie Critiche 2019

Mio cugino o i sette vizi capitali
di Mauro Pescio
16-18 maggio 2019, ore 20.00 (possibile matinée per le scuole)
Zona K – Via Spalato 11

 

Rispondi